Homepage

Perché fa prendere il volo alle idee che devono ancora imparare a volare.
Martin Stigol, Varese
Perché è un valido strumento per acquisire competenze di project management specifiche e innovative.
Manuela Morando, Torino
Perché in poco tempo la "lingua" del management culturale diventa chiara e semplice.
Marica Girardi, Bari

1 corso, 3 percorsi...23 anni di esperienza!!

Hai un'idea e vuoi trasformarla in un progetto concreto e sostenibile? Hai voglia di una pausa per sviluppare le tue competenze e rafforzare il tuo percorso professionale? La tua organizzazione vive una fase di trasformazione e vuoi far crescere il team?

Il CRPC prevede tre diverse formule di partecipazione per rispondere a esigenze diverse e permetterti di costruire un percorso personalizzato.
Aperte le iscrizioni per la XXIII edizione del Corso di Perfezionamento per Responsabili di Progetti Culturali, tante le possibilità d'iscrzione, scopri anche le borse di studio messe a disposizione!!

Aperte le iscrizioni per il CRPC XXIII !!

Cosa ci spinge a lavorare in ambito culturale al giorno d'oggi? Quali sono le sfide, le opportunità e le complessità di questo settore? Quali le competenze che è necessario acquisire e possedere?

Con 23 anni di storia alle spalle, CRPC ti permette di entrare in contatto con numerosi esperti e operatori culturali, offrendoti allo stesso tempo tre diverse formule di partecipazione e la possibilità di costruire un percorso personalizzato. Vuoi conoscere tutti i dettagli, sei curioso di come si sviluppa il percorso... Sono aperte le iscirizoni per il CRPC XXIII, contattaci e studieremo insieme il percorso più adatto!!!

Be SpectACTive! è un è un progetto europeo basato sullo sviluppo del pubblico, che coinvolge alcune delle organizzazioni europee più innovative che lavorano su spettatori attivi nelle arti performative contemporanee.
I suoi membri sono festival europei, teatri, università e un centro di ricerca.
Continua...

Fare cultura: nuove sfide per nuovi scenari
Dalla riforma del terzo settore all'Art Bonus, quattro incontri, per tutto il mese di marzo a Cuneo, per affrontare i principali temi in agenda per gli operatori culturali.
Continua...

Vogliamo condividere con voi un belissimo articolo, scritto da Giada Pieri, partecipante al CRPC XXII, sul I modulo - SCENARI E CULTURAL PLANNING, tenutosi dal 24 al 27 gennaio 2018. Buona lettura..
Continua...

In occasione dell'Inaugurazione del CRPC - Corso di Perfezionamento per Responsabile Progetti Culturali XXII edizione, la Lectio Magistralis di Francesco Micheli, Direttore Artistico del Festival Donizetti Opera a Bergamo, Mercoledì 24 gennaio 2018, ore 18,00 presso l'Open Incet, via Francesco Cigna 96 a Torino.
Come ogni anno, in occasione dell'apertura del Corso di Perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali, giunto alla sua ventiduesima... Continua...