Cultura e imprenditoria: nuove competenze per nuove sfide

Cultura e imprenditoria: nuove competenze per nuove sfide

Quando: sabato 7 novembre 2015, ore 9.45 - 13.30

Dove: Scuola Holden, Piazza Borgo Dora 49, Sala General Store, Torino (Workshop a inviti riservato agli alumni)

 

Nella seconda tappa di "Venti di CRPC” saremo ospiti della Scuola Holden, con un workshop riservato agli alumni, articolato in due fasi: un intervento che ci racconta la costruzione del progetto di rinnovamento della Scuola Holden e a seguire una sessione laboratoriale.

Quali sono i presupposti del nuovo progetto imprenditoriale della Scuola Holden e su che modello di intervento si basano? Savina Neirotti, Master Director Holden e alumna CRPC 1997/98 racconta lo sviluppo del progetto multidisciplinare della scuola, che ha ampliato la propria offerta integrando narrativa, cinema, teatro, tv.

 

A seguire due ore di full immersion con una sessione di brainstorming che coinvolgerà gli alumni CRPC e del Mas SUPSI in Cultural Management di Lugano. Un confronto tra operatori per delineare strumenti e competenze necessari non solo a chi si affaccia alla progettazione culturale ma soprattutto a chi fa già da tempo questo mestiere e desidera crescere anche attraverso occasioni di formazione, confronto e accompagnamento. Idee, suggerimenti, spunti provenienti dagli alumni saranno punti di partenza non solo per ripensare le "forme della formazione" ma anche per identificare temi, argomenti e attività da proporre nell'ambito di Venti di CRPC, affinché questo ciclo di appuntamenti possa divenire un momento di risposta alle molteplici necessità degli operatori.  

Workshop riservato agli Alumni CRPC. Per partecipare, scrivere a training@fitzcarraldo.it